Fiskardo Cefalonia spiagge ionie isole

Spiagge di Cefalonia: Fiskardo e dintorni

Fiskardo (Φισκαρδό) o Fitzkardo o Phiscardo è un piccolo porto affascinante e ben riparato all’estremità nord di Cefalonia, nella regione denominata Erisos.
Poiché non è stata distrutta dal terremoto del 1953, che ha distrutto gran parte di Cefalonia, è la cittadina più colorata e pittoresca dell’isola e di conseguenza è piuttosto turistica in piena estate. Fiskardo non ha una vera e propria spiaggia di paese, ma è circondata da bellissime calette, spesso non facili da raggiungere, ma quasi mai affollate!

Ecco di seguito (quasi) tutte le spiagge nei dintorni di Fiskardo

Le spiagge a Nord Ovest di Fiskardo

Assos: spiaggia di sassolini, non attrezzata, nel centro del pittoresco paese, bar e taverne a pochi passi.

Agia Jerusalem: è una piccola baia sabbiosa, attrezzata con lettini ed ombrelloni, a circa 5 km da Fiskardo, c’è anche una taverna! La spiaggia prende il nome dalla chiesa in rovina che si trova nei pressi. Per arrivare, dal villaggio di Maganos devi girare a sinistra e seguire le indicazioni per le spiagge di Alaties e Agia Jerusalem passando attraverso i pittoreschi villaggi e Agrilia e Chalikeri.

Alaties: ciottoli e scogli, non attrezzata, c’è un bar/taverna nelle immediate vicinanze, al villaggio di Maganos devi girare a sinistra e seguire le indicazioni per le spiagge di Alaties e Agia Jerusalem.

Le spiagge a Nord di Fiskardo

Spiagge dintorni Fiskardo cefalonia Dafnoudi
Dafnoudi

Dafnoudi: bellissima, di ciottoli, non attrezzata. A 5 km da Fiscardo troverai un cartello, nel villaggio di Antypata. Dovrai lasciare l’auto e camminare per circa 800 metri (10/15 minuti) in un bellissimo sentiero ombreggiato, in mezzo ad una foresta di cipressi.

Emplisi o Emblisi: ciottoli, non attrezzata, a circa 1,5 kiometri da Fiskardo, questa splendida spiaggia fiancheggiata da lastre di roccia piatta è un ottimo posto per nuotare guardando magnifiche vedute di Itaca!

Le spiagge a Nord Est di Fiskardo

Agia Sofia: di sassolini, non attrezzata, ma in alta stagione viene allestita una piccola taverna dove mangiare un pranzo semplice o godersi un caffè. Il parcheggio è limitato ma la spiaggia è talmente poco conosciuta che difficilmente non troverai posto!

Foki: ciottoli e sabbia, non attrezzata, è circondata da una fitta foresta di cipressi ed ulivi, che scende fino ad un mare color smeraldo. Si trova a circa 1,5 km dal villaggio di Fiskardo ed è raggiungibile a piedi. C’è una taverna nelle vicinanze.

isole greche mare caldo cefalonia isole ionie
Foki

Gorgota: ciottoli, non attrezzata, un altro paradiso ben nascosto!

Kakogilos: sassolini misti a sabbia, non attrezzata. Dietro alla spiaggia ci sono diversi alberi che nel pomeriggio ti forniranno l’ombra!

Dì la verità… ti è venuta ancora più voglia di visitare Cefalonia e le sue splendide spiagge

Condividi dove vuoi

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *